Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic
... . La massa tende a fare quello che fanno gli "altri",, che non si lamenta continuamente perchè vuole lo scooter gigante...:
|
In realtá non é questo il caso. Bmw gs é il prodotto leader del mercato e gli altri cercano, invano, di fare qualcosa di simile che la scalzi dallle preferenze degli utenti.
Per quanto riguarda il mondo scooter nessuno vuole lo scooter gigante con iper prestazioni. Il paragone é con il tmax che sta al gs come il gp800 gilera sta al ktm.
Inutile girarci intorno. Se sono leader incontrastati da oltre un decennio é il prodotto l'elemento di qualitá e non il sogno che ti vende il marketing.
Nel 2015 han fatto oltre 3100 gs e 2000gs adventure contro i circa 270 adventure 1190 . Certi numeri non li fai con gli imbonitori. Quella é una strategia da primo anno. In bmw fanno quei numeri da inizio secolo. Ktm ne ha fatti circa 1000 in tre anni con migliori vendite nel 2014 poi calo poi ritiro dal mercato nel 2017. Puó esser piaciuta a qualcuno, ma a fine 2016 da immatricolare ce ne son ferme 31 in concessionaria contro le 12 gs..É il prodotto che non si vende. Non il ready to race del marketing sbagliato