Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 20:28   #1
chiccobel
Mukkista doc

L'avatar di chiccobel

ubicazione: brescia
predefinito Ebbene si, l'ho provata anch'io!

Ciao a tutti, dopo 10 giorni di attento studio del forum, mi sono deciso ad andare dal conce e provarla, m.y. 2016, vi espongo le mie impressioni: 1) motore stupendo, da pauraaaa, pronto, comunque fruibile in ogni situazione e, per me, potentissimo (pure troppo&#128521, una vera goduria, l'ho apprezzato anche nel misto stretto dei percorsi delle classiche gite domenicali qui in giro, su verso le montagne, e poi con una sparata in tangenziale; alla fine ero comunque un filo provato fisicamente, va tenuta sotto controllo...2) frenata assai pronta e potente, la leva non é particolarmente modulabile, ma secondo me é adeguata al tipo di moto, basta farci l'abitudine; 3) vibrazioni: ci sono; micro vibrazioni ad altissima frequenza, pensavo peggio, non mi hanno dato fastidio (giro di un paio d'ore) e comunque le avvertivo piú nella zona sella/serbatoio che sul manubrio; 4) sella "de marmo" ma non scomoda, tutto sommato meglio di quella della R1200R che ho adesso; il maggior problema sta nel fatto che sono "alto" 172 e tocco un po' sulle punte😕 anche con la sella bassa, la cosa non mi piace, come si può ovviare senza uso di scarpe con la zeppa😀😀? 5) anche la rigidità complessiva del mezzo sul posteriore non mi ha penalizzato, anzi, a me piace "sentire" la strada (qui da noi direi mediamente ben tenuta); direi poca differenza avvertibile tra mappatura Esa road e sport 6) buona protezione aerodinamica, ma anche qui vince facile sulla mia "nuda" e nella mia lunga esperienza in moto non ho mai patito tanto l'aria se no andavo in macchina😉; 7)cambio dolce e preciso, quick shift utile in scalata 8) stik@zzi, beve!!! e devo metterci un bel pacco di soldi per prenderl, si vedrà se approfittare di qualche saldo del mi 2016 o aspettare quella del 2017, voi che fareste?? Fatemi sapere, ciaooo