Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Io utilizzo questa...
Revit Avenue GTX
Il cappuccio è staccabile...
La giacca Avenue GTX è dedicata all'esperto motociclista urbano che sa com'è una giacca perfetta per il pendolarismo. È dotata di stile sobrio ed elegante, con una miriade di pratici dettagli tessuti con precisione: un cappuccio rimovibile, polsini speciali antivento ed una cintura in vita. Equipaggiata con protezioni KNOX Lite CE e compatibile con il paraschiena Knox Advance X, la giacca Avenue GTX garantisce protezione ognitempo grazie alla membrana GORE-TEX Performance laminata alla fodera esterna per limitare l'assorbimento dell'acqua.
|
L’ho avuta. Me ne sono pentito di brutto.
Diciamo che l’ho comprata quando ero meno attento e più ignorante sul tema ‘motosicurezza’.
La giacca costa un botto, ma l’unica caratteristica che giustifica un minimo il prezzo è appunto il gore-tex laminato esternamente, che il suo lavoro lo fa – ha retto benissimo l’inclemente inverno in terra albionica.
Non sembra una giacca da moto ed è lunga al punto da coprire una giacca elegante (l’ho usata per andare in moto in giacca e cravatta d’inverno).
Però non ha nemmeno una presa d’aria, quindi già nella primavera londinese (molto più fredda di quella italiana) ci sono state varie giornate in cui sudavo come Peppa Pig e la giacca diventava una coltivazione di funghi; questo anche indossando sotto soltanto una maglietta in sintetico che dovrebbe aiutare ad asciugare il sudore.
Ma, soprattutto, la cosa più inaccettabile è che non si capisce bene che tessuto sia stato utilizzato. Per questo prezzo vorrei Cordura 800-1000 denari, rinforzi sulle zone d’impatto, etc, invece niente. Siccome sono dell’idea che se un prodotto ha delle caratteristiche particolari l’azienda lo sbandiera ai quattro venti, mi viene da pensare che il materiale principale sia cotone e sputazza, e che quindi l’unica protezione sia quella da impatto fornita dalle protezioni alle ginocchia e alle spalle, ma non da abrasione; tra l’altro se il tessuto si lacera in una scivolata i protettori possono spostarsi.