Discussione: Ohlins
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2016, 14:05   #87
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Threekings Visualizza il messaggio
Per chi è interessato vi giro la risposta del rivenditore autorizzato wilbers della mia zona alla richiesta specifica riguardo al tipo di ammortizzatore:

"Il sistema WESA “Versione tradizionale”, cioè quello che si monta su R1200 R / RT / GS / GS adv prima del 2012, consiste nella sostituzione completa dell’ammortizzatore (Idraulica/corpo ammortizzatore/molla) interfacciandolo con i sistemi di comando originali Bmw (precarico molla e estensione). Mentre nel sistema denominato WESA “Dynamic” comfort, nuova versione (ed unico abbinabile alla tua moto), si sostituisce una parte del corpo ammortizzatore (la testa che include anche la regolazione aggiuntiva in compressione 22 click) e la molla intervenendo soltanto in parte sulla parte idraulica mantenendo il corpo ammortizzatore e il “pistone” originali, in quanto sono parte fondamentale del sistema dinamico i quali per il corretto funzionamento non possono essere smontati / modificati."

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
La tecnologia "semiattivi" è in possesso a pochissime ditte al mondo (Tenneco,proprietaria Marzocchi e Boge che io sappia) per cui chi,a livello artigianale o poco più afferma di produrre pezzi intercambiabili con gli ZF-Boge di serie su BMW dice una bugia.
Riguardo al post sopra citato vorrei capire alcune cose; se il pistone originale non può essere smontato-modificato,il "intervenendo soltanto in parte sulla parte idraulica" cosa vuol dire in parte!,o non sono smontabili e quindi non si modificano,o sono smontabili e si può fare!
Ancora una cosa;i dynamic intervengono in tempo reale,tramite accelerometri posizionati sulla moto,a regolare la compressione e l'estensione,ma se questo è vero cosa ci fa una regolazione di compressione,per giunta manuale,su un pezzo tanto evoluto!
Fumo,solo fumo.
A mio parere ovvviamente!
*
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando