Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2016, 16:18   #105
maxfede
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Minchia!
Se penso che io ho speso 79,40 Euro mi viene male per te...
Per carità, io ho portato l’olio (pratica non molto gradita... ma io l’ho pagato 40 euro esatti contro gli oltre 100 del conce) ma sicuramente c’è qualche operazione che NORMALMENTE non è prevista nel piano di manutenzione dalla casa madre.

Le candele, ad esempio, si cambiano ai 20k e NON ai 10k.
Credo anche il filtro dell’aria (ma su questo non sono sicuro) che ai 10k si pulisce solo ed ai 20 si sostituisce.

Solo queste cose fanno 14 + 24 + 40,26 +11 per un totale di quasi 90 euro di operazioni NON prescritte nel normale piano di manutenzione dalla casa madre (da verificare il filtro aria ma a me non lo hanno cambiato).
Probabilmente il concessionario avrà avuto le sue ragioni per effettuarle (magari fai molti sterrati ed il filtro aria era così sporco che il conce ha ritenuto opportuno cambiarlo, non voglio pensare male) ma io proverei a parlarne chiedendo la motivazione della sostituzione. Idem per le candele.
guarda.. che dire... con la moto non ho mai fatto fuoristrada, e esternamente era pulitissima (sono molto attento e la lavo spesso...). Sono veramente basito... (vero è che ho fatto 20.000km in nove mesi, un chilometraggio bello tosto...ma se si indica di cambiare le candele a 20.000km non credo che importi in quanto tempo tu ne fai 13.000)

la moto costa tanto, troppo. ma i tagliandi dovrebbero avere tutti gli stessi costi (leggasi Toyota che pubblica i prezzi e obbliga i concessionari a non sgarrare). Fate pagare tanto, ma dappertutto. così la casa costruttrice fa una gran magra figura...

C'è un altra cosa: durante il tagliando mi ha consigliato le pirelli scorpion trail. me le ha cambiate (le mie anakee erano alla frutta). beh... sorpresina... 300 Euro...

Sono sicuro che non ci andrò più...
E se volete sapere il concessionario (per evitarlo) messaggiatemi in privato...
Ho letto il nome di un concessionario qui , se mi danno una moto sostitutiva ci vado di corsa...

Ultima modifica di maxfede; 13-10-2016 a 16:21
maxfede non è in linea   Rispondi quotando