Ok Cotess, grazie. Ma non mi stò facendo particolari problemi, era solo per cercare di capire e chiarire un discorso tecnico. Sento sempre dire che il destro è rimasto uguale e invece, probabilmente, non è così. Non penso che mamma Bmw si sia divertita solo a cambiare dei codici, altrimenti lo avrebbe fatto anche per molla e pistone. Penso invece che degli aggiornamenti tecnici nel tempo li abbia apportati, ma forse noi tutti non ce ne siamo accorti. Forse ha cercato di migliorare il passaggio olio, o forse ha variato la profondità dell'alesatura interna del pistone aumentando il precarico della molla, o chissà cos'altro. Sicuramente, come tutti sappiamo, il problema maggiore è al sinistro e qui è stato proprio cambiato totalmente il tenditore, ma quasi sicuramente anche al destro qualche miglioramento è stato apportato. Se un domani dovessi decidere di acquistare l'ultima versione del cilindro la confronterò con quella montata in origine e magari riuscirò a vedere qualche differenza. Speravo solo che qualcuno lo avesse già fatto.
Ultima modifica di alby58; 13-10-2016 a 00:35
|