Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 22:48   #3
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

lo scopo lo descrive nei titoli iniziali alla "star wars"... ed a voce... ovvero poter usare delle cuffie endoauricolari Bose a cancellazione di rumore (indossate sotto ilcasco.. immagino)

la mia opinione è che però quel tipo è più veloce con il saldatore che con le dita sulla tastiera (o con il neurone).... perchè evidentemente non ha fatto la benchè minima ricerca online di soluzioni alternative o di guide...

1) andare a prendere il segnale vicino alle casse significa non aver capito che il segnale parte da sotto la sella... dove si possono fare gli stessi collegamenti in modo migliore, più protetto ed evitando la dispersione e le possibili interferenze del cavo aggiuntivo di andata e ritorno.

2) il metodo (prendendo sotto la sella) è esattamente quello usato per prendere il segnale per l'Autocom... e la stessa autocom ha una sua versione di quella "centralina"

3) se avesse cercato avrebbe trovato che proprio quelle cuffie che vuole usare non fanno quasi una cippa (in termini di cancellazione di rumore) se indossate guidando una moto. Ed in generale il problema è noto ed è simile anche per altre cuffie a cancellazione di rumore.

4) se guida senza passeggero qualsiasi cuffia bluetooth funziona con l'impianto del k6 (ma la cuffia deve avere una regolazione di volume)... quindi la sua non è veramente l'alternativa a comperare l'interfono BMW....

5) se tutto sto caos ha la finalità del risparmio... faccio notare che le cuffie che vuole usare costano una mezza fucilata (perchè sono un ottimo prodotto ... ma per un altro impiego)... e se le userà si ritroverà presto a danneggiare un prodotto costoso in un impiego "non consono" (polvere, colpi, strappi, acqua) invece di montarsi un buon interfono sul casco a parità di costo.

..insomma... ne avesse fatta una giusta...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 12-10-2016 a 22:50
pancomau non è in linea   Rispondi quotando