La strada cha da Ampezzo porta a Sauris è stata spaccata e rattoppata per inserire cablaggi non meglio identificati: ovvio che la pezzatura lunga circa 13km - in rilievo rispetto alla strada - "tagli" in continuazione la linea della traiettoria! ma dico io, una strada turistica, fitta di motociclisti (d'estate) almeno pezzatela decentemente!
Domenica sono andato a Taipana: strada scivolosa per l'umidità (corre lungo un canalone poco soleggiato) e anche qui una bellissima pezzatura - più larga e più bella della precedente - ma con una apprezzabile differenza di grip!
Poi qui in Friuli vi è un fenomeno in preoccupante ascesa: gli spartitraffico rilevati.
Numerosi sono gli incroci, urbani ed extraurbani, dove le corsie di immissione sono delimitate da pericolosi cordoli in cemento; molti incroci extraurbano, per di più, non sono nemmeno (sufficientemente) illuminati.
E continuano a costruirne come forsennati, soprattutto in città!
Che dire?
__________________
INCUDINE1200RS '99
|