Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 19:00   #1
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito Andreste da un gommista 'generico' o da un meccanico BMW?

Voi comprereste e fareste montare gomme ad un gommista, cioè non ad un meccanico specializzato nel vostro tipo di moto, oppure preferireste andare da un meccanico che sia familiare e specializzato in muccone e simili?

Devo cambiare le gomme alla mia F800R; il concessionario ufficiale mi ha chiesto entrambi i reni + mia figlia come sacrificio umano, quindi andrò altrove Alternative fattibili sono:

un gommista (quindi non specializzato in BMW) che tratta solo gomme da ruote e scooter, o

un meccanico, specializzato in BMW ma non ufficiale, dove vado per i tagliandi (tanto è fuori garanzia).

Sterlina più, sterlina meno, il prezzo dei due è quasi uguale. Come posizione il gommista è più comodo perché è esattamente a metà strada tra casa e lavoro, ma ne ho sentito pareri e recensioni molto discordanti: chi li ritiene degli scappati di casa e chi va lì da decenni e si trova benissimo. Sul meccanico BMW ‘non ufficiale’ il feedback è quasi all’unanimità positivo. Tuttavia questi ‘sentito dire’ sono difficili da interpretare perché ogni tipo di azienda avrà sempre un livello ‘fisiologico’ di lamentele; inoltre ammetto che la mia più totale incompetenza in fatto di motori rende molto difficile valutare la professionalità di questi signori.

Voi che fareste? Andreste dal meccanico BMW ‘non ufficiale’ perché conosce le nostre bavaresi, o dal gommista perché installare due ruote è una banalità che non richiede alcun tipo di specializzazione su una marca di moto piuttosto che un’altra? Il racconto di questo tizio (https://forum.motorcyclenews.com/top...-in-kennington ) che sostiene di essersi quasi ammazzato perché il gommista in questione non aveva allineato bene le ruote è sconcertante; è di 11 anni fa e da allora la gestione è cambiata, come tutto ciò che si legge in rete potrebbe essere falso, ma mi ha fatto saltare sulla sedia.

PS Ho scelto le Michelin Pilot Road 4 perché mi sembra di capire abbiano un ottima tenuta sul bagnato – importante per i mesi invernali in questo paradiso tropicale che è Londra.
londinese non è in linea   Rispondi quotando