Allora fioi, io avevo un Qumox Sj4000, presa in malesia a 75€ con 2 batterie e sd card da 32 gb. Ha funzionato per quasi 2 anni.
Il giorno prima della vacanza di quest'estate di colpo smette d'accendersi mentre la aggiornavo. Morta per sempre.
Chiamo al volo il mio amico che lavora in un negozio, ha poca roba, il top era la GoPro Session. Corro a prenderla. La proviamo, video bello, audio ottimo. Mi son servito da lui perchè avevo un requisito chiaro: deve funzionare sotto carica. Per saperlo.. dovevamo aprirle e provarle.
Parto per al vacanza e tramite l'app la smanetto:
- video buono, di poco superiore alla Qumox ma in compenso a parità di durata occupa quasi il 50% in più di memoria (!)
- la camera automaticamente divide i video ogni 12 minuti (std GoPro) e in più memorizza dei video a bassa risoluzione per la visualizzazione via app che riducono ancora di più la capacità della memoria (di poco ma tant'è)
- audio pessimo dai 30 km/h in su se investita dal vento. Problema a quanto pare conosciuto e progettuale. NON SI SENTE ALTRO CHE FFFFFFFFFFF
- netto miglioramento durata batteria rispetto a Qumox, 2 ore si fanno tutte (non è intercambiabile). Bene che al camera registra anche se sotto carica (alcune non lo fanno), ma ovviamente se succede perde l'impermeabilità
- piccola, compatta, comoda da portare in acqua senza custodia
- app comoda ma un display è sempre meglio
La pecca dell'audio è a quanto pare cosa nota, se l'avessi saputo non l'avrei presa. Sono uno che vaglia gli acquisti prima su internet per settimane, ovviamente la prima volta che ho acquistato di fretta me lo son preso in saccoccia. La Session è una videocamera assolutamente da sconsigliare a chi vuole usarla in velocità o in moto se investita dal vento. Basta cercare "GoPro Session Motorcycle" su youtube.
Inoltre la qualità video non è vero che è pari alla GoPro 4, il sensore è diverso (è più piccolo di dimensioni) così come è inferiore anche il processore. Questo si vede nelle ombre, dove la 4 offre una migliore gamma dinamica.
Ultima modifica di okpj; 12-10-2016 a 15:04
|