Salve a tutti,
è il mio primo intervento sul forum come neoiscritto e mi sembra doveroso presentarmi:
50 anni, motocilista incallito 12 mesi all’anno ed in qualsiasi condizione metereologica, allo stato attuale guido una Honda CBF 1000 del 2006 modificata (trasformata in naked).
Sono in procinto di cambiare moto ed mi piacerebbe passare a BMW R 1200 R, ma ho bisogno del vostro consiglio per la scelta del mezzo giusto, pertanto vi espongo i miei dubbi.
Faccio ogni giorno una quarantina di KM in moto su percorsi misti (50% urbano e 50% autostrada), ed i soliti amici di buon senso mi consigliano di scegliere una moto non così pesante per renderne più agevole l’utilizzo quotidiano. Tuttavia io sono affascinato dal boxer BMW che non ho mai posseduto.
Pertanto chiedo a voi esperti in materia:
1) E’ plausibile l’acquisto di una moto come la R 1200 R per la mia tipologia di utilizzo (uso quotidiano anche d’inverno, su percorso misto urbano/autostradale)?
2) Dato che vorrei acquistare una R 1200 R usata mi piacerebbe cercare un modello con il ”motore bialbero”, ma vorrei chiedervi come faccio a riconoscerlo con certezza??? Basarmi solo sull’anno di immatricolazione mi sembra un po riduttivo.
Lo so che le mie domande ed incertezze possono sembrarvi puerili, ma mettetevi nei miei panni!! ho sempre guidato solo moto giapponesi….. e sarei lieto di ascoltare ogni tipo di consigli da chi già conosce la casa dell’elica.
Grazie!!!!