Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2016, 17:47   #41
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho due coppie di cerchi, su una monto tutto Bmw sull' altra tutto Braking.
Ho un Gs 1150 adv...premetto che non sono uno staccatore....
Da due anni viaggio quasi sempre con i Braking (guarnizioni sinterizzate all' anteriore e semimetalliche al posteriore come prescrive Bmw per i non abs)
Frenata all'anteriore potente, tengo solo l'indice sul freno e riesco a frenare forte all'occorenza, anche se nella stragrande maggioranza dei casi freno lungo e dolce ( non so se dipende dalla buona modulabilità del set o dall'assuefazione alla moto ...c'ho fatto 400000km )
Al posteriore non ho una grande frenata, anzi piuttosto scarsa, ma a me piace così.

Non trovo grosse differenze sulla frenata tra Bmw e Braking.....in passato ho usato SBS con dischi Bmw.....qto Yuza ....frenata inferiore, non le monterò più....va detto però che avevo i dischi alla frutta, nettamente sotto alla tolleranza Bmw.

Anche il consumo è molto molto simile, 20000km anteriore e 10000km posteriore ( tirate allo spasimo ) per entrambi.....idem SBS....
Sul consumo dischi secondo me Bmw è avanti a Braking ma ancora non posso confermare con certezza.

Prezzo ....ordinati ieri due set completi (anteriore+posteriore) Braking al prezzo di un solo set anteriore Bmw .....fate voi :-))