Ho letto millemila post su potenza frenante e consumo delle pastiglie, ma da nessuna parte ho trovato commenti sulla modulabilità della frenata al cambiare delle pastiglie.
Ho da poco una RT1200 che monta le pastiglie BMW, e non mi trovo bene per niente con l'attacco della frenata, che trovo troppo brusco. Anche la modulabilità durante la frenata non è gran che.
Sul GS1100 che ho in box accanto alla RT ho dischi brembo e pastiglie Sbs, e questa accoppiata è molto modulabile ma poco potente...comunque le pinze, la pompa e l'abs sono diversi quindi non si possono confrontare.
Venendo al dunque: volendo montare pastiglie con un attacco più "morbido", cosa consigliereste? Qualcuno che ha provato originali e aftermarket che può commentare questo aspetto?
PS: viaggio da solo e scarico di norma, è vero che la RT pesa di suo ma posso rinunciare ad un pelo di potenza frenante in cambio di un migliore "feeling" con i freni
Thx