Discussione: 276Cx
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2016, 22:21   #16
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Finalmente han fatto un ottimo compromesso tra il vecchio ed il Montana... oltre ai tasti a destra pochi usabili in moto visto che ti costringono a togliere il gas, resta a mio avviso ancora troppo complicato l'inserimento di indirizzi o il dare un nome ai Wp, visto che non è touch e quindi occorre ancora fare tutto con il cursore + conferma della lettera scelta... nel 2016 mi sembra un tantino troppo retrò.
Basette e batterie sono quelle del Montana, robuste ed affidabili, spero abbiano migliorato i contatti della batteria che nel Montana in uso intenso tendono a cedere.
Non so se tornerei indietro... il touch del Montana anche con i guanti è impagabile, così come l'immissione dei dati di cui dicevo o la ricerca di qualsiasi cosa, come applicazioni, Wp, Tracks... in questo il software quasi identico al precedente 276 è a parer mio datato.
Finalmente il Wifi consente di scambiarsi tracce e wp in un attimo con i compagni di merende.. di bluetoth non saprei che farne ad oggi.
Spettacolare il GNSS... anche se devo dire che finora mai avuto problemi nei boschi con il Montana... in Africa è dura non avere ricezione e quindi può risultare superflua se porta via energia alla batteria.
L'unica cosa che rimpiango del 276 era il campo dati nei quattro angoli in layout trasparente... nel Montana porta via spazio utile sullo schermo... per contro quest'ultimo offre la possibilità di montarlo in verticale e per seguire le tracce con "traccia in alto" rimane la cosa migliore, soprattutto nei boschi dove ci sono molti bivi ... nel deserto o in Africa cambia poco, visto che si gira più spesso con "Nord in alto".

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 08-10-2016 a 22:24
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando