Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2016, 11:23   #16
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Io faccio cosė, non solo per risparmiare, ma anche perchč mi diverto a farlo e poi non č cosė difficile.
1) Mi informo come si deve fare un determinato intervento, per questo serve il manuale di officina della moto, visionare filmati su internet e consigli vari anche su questo forum o da amici.
2) Mi procuro tutta l'attrezzatura necessaria, investo qualcosa su questo ma poi mi si ripaga nel tempo.
3) Acquisto il materiale di solito via internet, qui risparmio tantissimo rispetto ad un conce ufficiale e anche a qualsiasi meccanico.
4) Eseguo l'intervento, se lo faccio per la prima volta vado cauto ed osservo bene il tutto prima di fare danni. Smaltimento olio o altro: mi reco nel centro rifiuti del mio comune che č gratuito.
5) Interventi particolari come l'olio freni, registrazioni del motore ecc. mi rivolgo ad un meccanico di fiducia.

Al termine mi "compiaccio" da solo del risultato, mi da soddisfazione (piccole cose...), conosco meglio la mia moto e mi rimane qualcosa nel portafoglio per spenderlo in carburante.

Ultima modifica di jack2425; 07-10-2016 a 11:25
jack2425 non č in linea   Rispondi quotando