Sto cominciando a pensare che QdE sia un'organizzazione ramificata in tutto il territorio nazionale come una specie di piovra.
Nulla di particolare, ma ieri cammino a Milano per strada e vedo due BMW, una GS1200 ed una R850R bicolore (tricolore con la righina) e ovviamente mi fermo e do un'occhiata. Io per principio mi fermo sempre a guardare le BMW. Trovare una moto con l'adesivo QDE, non e' tanto eccezionale, soprattutto a Milano succede. Pero' ad un certo punto sento una voce: Marco, Marco. Al momento non ci facco caso, non conosco nessuno qui in zona (ho lasciato Milano da quasi due anni ormai). "Marco qua sopra". Spunta la testa di Kabir (da una finestra del palazzo, che avevo incontrato in diverse occasioni con QdE, ma no sapevo avesse l'ufficio proprio li.
Qualche mese fa ad un aperitivo al Gibilterra, vedo un tipo familiare. Lo guardo si presenta e dice di chiamarsi Andreino (

nota l'ino). Insomma ai tempi del servizio civile suo fratello era il mio capo e lui passava abbastaba di frequente li nelll'ufficio.
A dire il vero non sono cose straordinarie, pero' trovo simpatico che si incontrino persone cosi' per caso.