Discussione: Disavventura Dainese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2016, 17:58   #1
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito Disavventura Dainese

Chiedo lumi a voi forumisti perché sono in dubbio su quale azione intraprendere...
Fine agosto, giro in moto, acquazzone, dai pantaloni Tempest D Dry entra acqua dal cavallo, membrana impermeabile scucita e lacerata, acquistati maggio 2015 presso D Store Genova, la cordura esternamente e internamente è perfetta, sempre lavati secondo indicazioni da etichetta.
31 agosto: mi reco nel negozio suddetto, chiedo intervento in garanzia, spediscono i pantaloni in assistenza dicendomi che in una ventina di gg sarebbero tornati...
Dopo alcuni solleciti... Prossimo w.e. vado a fare un giro e quindi le braghe mi servono...mi fanno sapere telefonicamente che la garanzia non copre il danno perché la membrana è soggetta ad usura e quindi l'eventuale riparazione è totalmente a mio carico...
Stamattina mi reco in negozio con la mia fidanzata che lavora nel ramo... nota multinazionale di articoli sportivi francese e già era sul piede di guerra... Cerchiamo di far notare alla commessa, io garbatamente, la mia fidanzata in modo più energico ma nel limite della normale dialettica, che il rivenditore deve rispondere legalmente nel termine dei 2 anni dall'acquisto del capo, per ogni difetto che si manifesti.., poi visto che i pantaloni a parte la membrana in quel determinato punto, sono perfetti, quindi non si può parlare di usura... chiediamo la riparazione in garanzia o visto la lungaggine della tempistica, la sostituzione... La commessa, all'inizio cortese..., si inalbera, dicendo che la politica di Dainese non prevede sostituzioni, che la tempistica è stata più lunga perché hanno cambiato software.. e comunque che se non ci troviamo bene possiamo anche cambiare negozio...
A parte che al D Store di Genova ci ho lasciato diversi stipendi... mi aspettavo come minimo un po' più di professionalità nel rapporto con la clientela...ce ne siamo andati via tranquilli comunque, nell' attesa di una telefonata pomeridiana per un'ulteriore richiesta di garanzia.
Tale telefonata è puntualmente avvenuta, la commessa è magicamente tornata cortese...dicendomi che l'azienda riconosce un'intervento in garanzia del 50%, peccato che tale intervento sia di 130 euro ..., oppure l'acquisto di un capo nuovo scontato del 20%...che ho rifiutato immediatamente.
Sulla riparazione sono in standby... Però mi girano... Qualche consiglio?

May the Force be with you