Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2016, 16:42   #407
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
In teoria si, anche perchè le condizioni di misura non sono poi così complicate e soprattutto sono generiche, non specifiche per ciascun modello. Sono troppo lunghe da postare, se mi scrivi te le mando via PM.

In ogni caso bisogna fare lo stesso atto di fede che si fa con una qualsiasi misurazione fatta dalle forze dell'ordine, anche con un semplicissimo autovelox l'addetto può compiere errori che vanno ben oltre la tolleranza.
Infatti c'è l'obbligo di taratura dello strumento.

Ma la velocità ancora ancora è un parametro abbastanza inopinabile.

Qui si discute il fatto che se io ho un prodotto omologato con specifica omologazione del mezzo, è inutile che tu faccia rilievi fonometrici, non c'è discussione da fare.

Sarebbe diverso se l'omologazione comportasse l'applicazione di un sigillo ai DBK, nel qual caso la rimozione dello stesso sigillo ne invalida l'omologazione. Siccome così non è, al netto di ogni valutazione personale, non si può provare che il mio scarico senza DBK sia in realtà fuori normativa perchè non si può dimostrare che non abbia i DBK non montati, a meno di non presentarsi in sede di rilevamento dell'infrazione con le specifiche tecniche di prodotto.

Ma anche in quel caso sarebbe un lungo pomeriggio di discussione.