Quote:
Originariamente inviata da ilmitico
Le risposte sono inequivocabilmente 2 si, chi c'è sulla strada non è stupido
In ogni caso io ho visto fare controlli (a bordo strada) col fonometro. Quindi, non ci sarebbe nessun dubbio in quel caso.
Detto questo, togliendo i db killer da uno scarico omologato, si sta violando l'art 155 del CDS (quello che parla della manomissione del silenziatore), multa da 41 a 168 € senza nessuna sanzione accessoria.
|
Qui non è questione di essere stupido, ma di essere competente o meno.
Io che sono appassionato, che sotto scimmia studio di tutto su quello scarico prima di comprarlo, ho difficoltà a capire se il terminale monta o non monta i DBK, mi spieghi uno che non ha il GS e che non ha mai visto quel terminale, come fa a capire se li monta oppure no? Ti aggiungo che le stesse ghiere di acciaio montate quando non hai i DBK possono passare per DBK perchè hanno comunque la vite di fissaggio.
Poi se uno mi ferma con il fonometro è una storia completamente diversa, ma in Italia già ci sono casini di personale per fare gli alcol test e fermare i ladri, ora c'è tanta gente in giro che si ferma con il fonometro a bordo strada per interrompere questa grave piaga sociale delle moto rumorose?
Ragazzi, ok le pippe mentali, e ok voler stare in regola al 100%, ma non esageriamo, dai.
Ciò detto, e questa è una mia personalissima scelta non opinabile, sarò lieto, nel caso in cui dovessi trovare un rompiscatole di proporzioni epiche, di pagare 41 euro.