Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2016, 14:28   #402
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
In ogni caso io ho visto fare controlli (a bordo strada) col fonometro. Quindi, non ci sarebbe nessun dubbio in quel caso.
Ecco, qui INVECE si sarebbero tantissimi dubbi.
Sono in grado di replicare le condizioni di omologazione del MIO specifico scarico che risulta perfettamente omologato?
E se, PER LORO, non dovsse risultare omologato? Cosa succede?
Io ho acquistato uno scarico in concessionario BMW con tutti i documenti in regola e perfettamente omologato secondo il costruttore.

Secondo me l’omologazione l’hanno strappata per i capelli, tarando il sound ad un regime particolare (e magari con la compicità della valvola allo scarico tarata opportunamente) ed in condizioni difficilmente replicabili. Se il vigile di turno,magari sgasando ad cazzum,dovesse rilevare un valore diverso dal limite di omologazione? Io ho i documenti che mi certificano che lo scarico è omologato e quello mi basta.

Inoltre, ero a conoscenza di omoogazioni effettuate in particolari stati europei perchè più tolleranti e meno restrittive: in ogni caso quegli scarichi sono omologati in tutta europa. Non può arrivare il vigile di turno, usare il fonometro a sua discrezione, e decidere che il mio scarico non va bene, magari comminando pure una sanzione e sequestrando il libretto...
romargi non è in linea