Oramai si parla di questo problema da quando è uscita la LC, problema presente su entrambe le versioni anche se sulla ADV sembra più presente e soprattutto più fastidioso.
Fino ad oggi non vedo soluzioni definitive e credo che molti di quelli che hanno iniziato questa discussione non scrivono neanche più perché si sono arresi.
Dal lato mio faccio 2 considerazioni, probabilmente il tutto dipende dai flussi d'aria che non sono sufficienti per smaltire il calore, calore che indubbiamente proviene da qualche componente posizionato sul lato destro visto che nella parte sinistra il calore non è presente.
Marmitta, Catalizzatore, Sonda sopra il collettore................
Ora qualcuno ha ipotizzato che possa dipendere dal paramotore che spezza i flussi di aria, se così fosse però forse un maggior calore lo dovremmo sentire anche a sinistra, comunque su questa tema una sperimentazione la potremmo fare subito.
Vediamo se fra i possessori di std che sente maggiormente il calore monta o meno il paramotore, parlo di STD in quanto le ADV lo hanno tutte di serie per cui mi sembra un po' più complicato chiedere a qualcuno di smontarlo per provare.
Io di LC STD ne ho avute 2 e specialmente la prima in determinate occasioni era quasi insopportabile, sulla MY 2016 lo fa un po' di meno ma comunque qualche volta è presente, non riesco a capire quale sia la discriminante ma c'è, su tutte e 2 montavo il paramotore originale, aggiungo che sulla prima, la my 2014 avevo montato anche il deflettore IKES ma senza apprezzabili benefici.