Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2016, 14:13   #18
alby58
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se quella attuale è già la mia seconda Bmw. Oggi possiedo una R1150GS del 2002 acquistata da pochi mesi e vorrei intervenire sui tenditori catena. Per quanto riguarda il sinistro la situazione è chiara, va sostituito con quello del 1200 che oggi Bmw indica come ricambio anche per il 1150. Per quanto riguarda il destro è rimasto il medesimo negli anni e viene utilizzato anche sul 1200. Guardando, però, il catalogo ricambi ho notato che per il tenditore destro molla e pistone sono sempre rimasti invariati mentre per quanto riguarda il cilindro vengono dati due codici ricambi il 11317709276 e il 11318530331. Probabilmente il secondo, avendo numero ricambio più alto, è una versione successiva, sapete quali sono le differenze?
Per aumentare la compressione della molla nel tenditore destro e migliorarne il funzionamento si potrebbe inserire nello stesso uno spessore, qualcuno l'ha fatto? In sede di revisione del tenditore destro se il pistone è in buone condizioni, ha senso sostituire solo la molla?
alby58 non è in linea   Rispondi quotando