No, niente complotti dai.
Però ecco era una discussione che stavo seguendo, e vederla chiudere così, mi è dispiaciuto. Questo doversi piegare al "la presentano a novembre? fino ad allora non se ne parla" è obiettivamente una moderazione un po' forte, poco moderata, di spirito certamente teutonico.
Puoi essere un forum non ufficiale e permettere alla propria utenza di far circolare informazioni che la casa di riferimento non ha piacere vengano fatte circolare, o puoi essere un forum non ufficiale che preferisce che la sua utenza aspetti le tempistiche prestabilite. O ancora un forum non ufficiale che non ha espressamente deciso la linea da tenere in questi casi.
E' lecito che qualcuno pensi che si tratti della seconda ipotesi.
Io frequento queste pagine ancora da troppo poco.
La apple, per inciso, non divulga foto del prodotto a nessuno, non fa stanze a Cupertino dove far vedere il prossimo device a clientela/distributori selezionati. Quando è una prima mondiale, qualcuno guessa le forme, qualche fornitore fa scappare le proprie ipotesi, ma non c'è nulla di ufficiale/da fonte ufficiali, cartelle prodotto già stampate. Qui si. E personalmente percepisco il diverso livello della campagna di lancio, a favore della società americana.
Con il discorso dei due trucchi sono morto..