Quote:
Originariamente inviata da lmonterz
...lo decide e imposta la casa costruttrice, con uno studio ben definito di cosa dire/mostrare, quando e come farlo.
Il suo piano di marketing non dovrebbe essere inficiato da discussioni su forum che non possono essere controllate dalla direzione marketing della casa...
Creano l'aspettativa per il nuovo, dosando le informazioni con astuzia, per non compromettere le vendite...
Le strategie di marketing e le politiche commerciali, per quanto possano non piacere a noi consumatori, vanno rispettate, perché da quelle dipendono posti di lavoro !
|
Non sono d'accordo.
Visto che c'è un piano di lancio ufficiale, un forum online deve astenersi dal fornire anticipazioni? E perché mai? Non è forse questa la millantata potenza della rete?
Non è forse anche per questo che ho trovato e cercato di condividere molte più informazioni su queste pagine di forum piuttosto che sui giornali o presso i concessionari?
Non sono d'accordo quando dici che devo rispettare una politica di marketing che non mi piace. Non è evidentemente ben pensata se prevede la divulgazione di informazioni a certi concessionari che possono far arrivare a certi utenti delle anticipazioni: a quel punto, per il principio di sana collaborazione che forse erroneamente credo debba animare questo forum, perché non allinearci?
Tanto per fare un paragone: nell'automotive come ho già detto più volte, non ci sono segreti sulle nuove uscite e le campagne di lancio non sono altro che degli spot per dei modelli che gli automobilisti appassionati già conoscono. Ma non è per quello che molti posti di lavoro scompariranno dal settore...
Scusate per la serietà della scambio, ora tornate pure a far salire il visto msg counter.