.... aspetta, l'ho tolto xchè causa uno stupido problema elettrico ho provato mio malgrado la mitica frenata residua, praticamente nulla!!!!
Impianto ripristinato immediatamente ma la paura presa è stata tale che ho lasciato la moto ferma fino a che il mecca non ha trovato il tempo per fare il lavoro, portata in officina il 17 agosto e restituita ieri causa ferie, un pacco in piena estate!!!!
Comunque provatela sta frenata residua e poi ne parliamo!!!!
Il costo varia da chi svolge il lavoro, più è bravo meno spendi.
Tubazioni rimaste le stesse, fatto solo due ponti per eliminare andata e ritorno alla centralina. Se invece cambi tutti i tubi....
Lo stesso discorso per gli interruttori dello stop. Se sai farlo te la cavi con 4 relè altrimenti devi cambiare gli interruttori del comando e costano uno sproposito.
Poi bisogna fare qualche ponte sui cavi che vanno alla centralina ma li non ho la minima idea, ti assicuro che il mazzo di cavi su cui bisogna mettere le mani è grande.
Il preventivo può variare dai 200 ai 500 euro, con un elicol e qualche guarnizione cambiata me la sono cavata con 250euro
Se lo rifarei? IMMEDIATAMENTE, tutta un altra moto, finalmente riesco a sentire quanto freno.....
Ovviamente, legge di Murphy, ora ho altri problemi ma la sicurezza è garantita da un impianto frenante classico, prima NO