R1150R 2003 - Rimozione ABS/Servofreno effettuata
Ho letto molti thread sul tema ABS/Servofreno R1150R ma ora che l'ho tolto vorrei chiedere a chi ci è già passato dei consigli.
Visto che non mi ci trovavo proprio, dopo 18 mesi dall'acquisto per la prima volta ho portato la Mukkina dal mecca (di solito mi arrangio solo ma questa volta per me era troppo) per l'estirpazione dell'abs e relativo servofreno elettrico.
Un paio di ponti idraulici mantenendo le tubazioni esistenti (comunque tubi aeronautici) e doppio relè per il discorso luce stop più qualche ponte per ingannare la centralina, chi l'ha fatto aveva pratica.
Dopo un giretto di prova finalmente un impianto freni valido, in pochi metri ho trovato un feeling che con il servofreno elettrico non ho mai avuto, unica pecca la leva con una corsa molto lunga che per il 70% della corsa non fa nulla e solo per il rimanente 30% frena. Inoltre, il comando risulta spugnoso come se non avessi tubi aeronautici, più lo si usa e minore è la corsa della leva per avere la stessa forza frenante..... avete idee in merito?
Su RealOEM non ho trovato nulla, sapete se la pompa del freno anteriore della moto senza ABS è differente/uguale a quello della moto con ABS?
Lo so che la moto è vecchina ma spero che qualcuno si ricordi qualcosa.....
Ultima modifica di roberto40; 30-09-2016 a 12:26
Motivo: Mi dispiace ma lo scambio o la compravendita di ricambi è consentita solo sul mercatino.
|