Enrico è vero quello che dici ma credo che negli ultimi 10 anni ci sia stata una radicalizzazione nella progettazione delle moto. In quelle di taglio sportivo il passeggero non è stato più tenuto in considerazione, con selle degne del nome relegate solo alla BMW serie k, Yamaha fazer e poche altre, modelli usciti cmq dalla produzione, mi tolsi la compianta r1200s proprio per questo.. La Ducati ha semplicemente seguito l'onda che pare aver investito tutte le marche. Il cambiamento di rotta è ora delicato e interessante, le crossover alla fine avevano ridato posto al passeggero, ai bagagli, ma coloro ai quali piace la guida con i semimanubri si sentono ancora orfani di un modello degno. E magari chissà se vedremo mai un cbr 1000f, sulla scorta della cbr600f degli anni 2002-2003, moto progettate per far tutto e di più. Credo che questo della Ducati debba essere veramente visto come una grande occasione, ha raggiunto maturità e numeri di vendita tali da convincere anche storici detrattori del marchio della bontà e affidabilità dei loro prodotti. Questo potrebbe garantire buone vendite anche della nuova supersport e fungere così da volano per la messa in cantiere di nuovi modelli degli altri marchi. Sono veramente molto curioso di vedere questa supersport dal vivo.