Discussione: nuovo richiamo gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2006, 02:03   #162
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

[QUOTE=mototour]
Quote:
Ricordati che molto spesso i richiami sono IMPOSTI alle Case dagli enti ministeriali che vigilano sulla sicurezza (Adac, NHTSA o Ministero delle Infrastrutture che siano).
Verissimo..ma questo succede quando si verificano problemi gravi causati da difetti accertati o reclami dalla clientela che lamenta problemi non risolti o ignorati dalle case..e non mi sembra che sia il nostro caso.

Quote:
Se poi Bmw interviene "motu propri" tanto meglio ma ricordati che è molto meglio richiamare le moto che pagare fior di miliardi per risarcimento danni morali e/o materiali....
Assolutamente si..infatti la mia ironìa riguardo il provino per stunt-man o l'affidabilità del casco voleva proprio alludere a questo. E aggiungo che anche come ritorno d'immagine è molto meglio....
Quote:
Le Case non sono enti di beneficenza e fanno bene i loro calcoli.
Proprio per questo non si divertono certo quando si creano queste situazioni ed è loro interesse risolvere al più presto e con la massima soddisfazione del cliente.
Quote:
Poi entra in gioco anche il marketing che "valorizza" gli interventi e li fanno passare come controllo della qualità, il problema è che c'è gente che ci crede.
Non mi sembra che BMW usi i richiami per fare pubblicità...semmai la pubblicità la fà il cliente se è soddisfatto perchè gli è stato risolto prontamente il problema...