Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2016, 11:42   #347
Rogerpoeta
Pivello Mukkista

L'avatar di Rogerpoeta

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Buongiorno a tutti,
possiedo GS1200LC STD di agosto 2013, e mio fratello la stessa moto di maggio 2013, ora non so dirvi se nei modelli successivi STD (dal 2014 ad oggi) hanno cambiato il tipo di catalizzatore, ma vi assicuro che il calore nella parte dx si sente(sentiva) eccome,e' il calore sprigionato da catalizzatore che veniva sfogato verso l'alto a determinate velocita'
Per la precisione non sempre si sentiva, a volte in presenza di vento laterale il calore veniva dissipato diversamente e quindi si percepiva meno.
a mio parere invece tutte le moto scaldano uguali, a patto che qualcuno modifichi lo scarico con uno after market o addirittura elimini il catalizzatore.
Mio fratello ed io abbiamo montato la piastra sotto coppa, quella con inclinazione verso il basso come il progetto di un utente del quale non ricordo il nome, beh posso garantire che un miglioramento c'e' stato, non una totale scomparsa, ma un miglioramento eccome...
Il calore viene in parte risucchiato verso il basso per effetto della deportanza dell'aletta piegata verso il basso (in marcia) per cui si dissipa piu' posteriormente
Questa e' la mia prima moto,riconosco che il calore era un po' fastidioso
Quindi non so se la precedente scaldava e se altri modelli scaldano uguali, so di certo che non andro' mai in giro in bermuda ed infradito come ho visto parecchie persone quest'estate al mare all'isola d'elba....
Lo ritengo un vero azzardo alla propria salute
Il calore invece dei due cilindri lo ritengo abbastanza nella norma
Andrea
Rogerpoeta non è in linea