Quote:
Originariamente inviata da Skipper
Dai una occhiata alle curve di potenza e di coppia disponibili in rete. Hanno fatto una scelta diversa rispetto ad una super sportiva preferendo dare coppia in basso considerato l'uso turistico per cui è stata concepita.
|
Infatti va più che bene così, anche per l'uso che ne faccio che spazio, normalmente, tra i 2000 e 5000 giri massimo...raramente mi spingo oltre....e che avevo visto un video su YouTube sulle prove di accelerazione e velocità Max in autobhan tedesca e sembrava che la Kappona del video spingesse forte fino alla zona rossa..o comunque più della mia..ma magari era solo un'impressione...come se oltre i 6000/6500 giri la lancetta dei regime, sul video, salisse più velocemente...so che non serve a molto parlare di quella zona del contagiri per il nostro tipo di moto, ma era giusto per disquisire un pochino e vedere se effettivamente la mia moto non avesse problemi...certo che in autostrada ho disteso del tutto la 5ª marcia fino al limitatore e la lancetta segnava circa 225/230 km/h 😲...non sono riuscito ad andare oltre con la 6ª 😬