Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2016, 18:39   #25
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non so se su una assicurazione storica influisce o meno la classe di merito... Comunque i fattori sono tanti da tenere in considerazione (classe di merito, anno immatricolazione, provincia di appartenenza, modello di moto). Nel mio caso k100 del 84 senza nessuna iscrizione, bollo vabbè si sa ha oltre 30 anni pago ridotto e solo se la uso e mi sembra di capire che qui in Veneto per quelle dai 20 ai 30 per pagare il ridotto (sui13€) in questo caso deve essere inscritta fmi/asi e comunque andare a pagarlo in centri informati tipo aci o sermetra, dal tabacchino lo paghi intero... Per via della assicurazione fatta l'anno scorso sospendibile e ci sto girando ancora adesso, sono in settimana classe, assicurazione base fatta in Allianz agenzia fisica, ho pagato 166€. Prima del k avevo un Suzuki GS750 del 81 con stessa assicurazione senza iscrizione fmi e pagavo 175€.... Quando l'ho venduta il ragazzo che l'ha presa partiva da zero con l'assicurazione quindi classe più alta (mi sembra sia la 14), aveva la suocera brocher assicurativa e tirando in qualsiasi modo pagava oltre 400€ 😱 per curiosità ho chiesto alla mia assicurazione di fare un paragone sempre sul Suzuki assicurato a me ma in classe più alta di partenza e in effetti anche a me veniva oltre 400€ quindi la classe di merito influenza tantissimo, come anche la provincia, ho un amico di Napoli e in paragone loro pagano il doppio.
Ci sono un sacco di statistiche nelle assicurazioni, ricordo quando avevo il golf, appena preso la patente, era considerata auto a rischio e pagava di più rispetto una di un'altra marca con stesse caratteristiche... Sia quando avevo il Suzuki che con il k100 avevo chiesto che tipo di polizze mi offriva per moto storiche e praticamente in entrambi i casi si appoggiavano alla helvethia, non serviva iscrizione fmi ma un semplice attestato di un moto club qualsiasi e si pagava intorno ai 140€ non sospendibile e non si poteva andare all'estero... Convenienza zero essendo che non vado in moto in inverno e comunque la mia polizza normale senza sospendibilità costava ancora meno... Sarei curioso però di vedere se il mio k invece di essere del 84 fosse per esempio del 93 cosa potrebbe cambiare... Non so se le moto trentennali hanno tariffe più basse rispetto una dai 20 ai 30... Ovvio che se avessi l'ultimo GS 1200 ADV non mi esce sicuramente un preventivo di 166€😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando