Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
perchè far fare all'Aprilia il campionato Moto2 esattamente come farà KTM? Sono dei gran telaisti, avrebbero fatto di certo una bella figura
|
ci sono molte storie riguardo la partecipazione, le vittorie a ripetizione e la fuoriuscita di aprilia dal mondo delle gp, in particolare la soppressione delle 2 tempi, che per altro era una cosa che aveva ricadute importanti per aprilia proprio nel settore moto. Le replica 125 e 250 erano (sono ancora, perche' ho qualche amico che le conserva gelosamente e le usa) dei piccoli capolavori.
Credo la sostanza fosse non sottostare al motore unico honda. Cosa che a quanto pare invece a ktm non fa piu' particolarmente schifo.
Le moto con cui aprilia tento' il salto, l'rsv e la tuono erano straordinarie, ma... per citare qualcuno che tra l'altro fu artefice della rinascita del mercato HD in italia, con una visione delle cose che agli harleisti non piacerebbe sentirsi raccontare - "per fortuna di tanti (...) non se n'e 'accorto nessuno"
Quote:
però con gli scooter 50 aveva fatto bene (Scarabeo ed SR)
|
si, ma anche lo scarabeo 500 pre-piaggio andava molto bene e vendeva bene, oltre ad essere a suo modo un precursore (linee che secondo me richiamavano, - sara' stato un caso - il Galletto guzzi), sempre un po' 'strane' a meta' strada tra il vintage e il futurista

A volte l'impressione e' che piaggio abbia in qualche modo fatto danni anche con quel che rimaneva di aprilia disperdendo un bel patrimonio (ad esempio il tassello che tu citavi)
Quote:
beh..... il prodotto è una cosa, il prdouttore un'altra..... non sono affatto soddisfatto di come BMW Italia ha (o gli hanno detto di) gestito la cosa......
|
e' con proprozioni ovviamente diverse quelloche accade anche in guzzi. Cito un caso: un mio amico parte per le vacanze con la sua stelvio, la cui distribuzione comincia a rumoreggiare dalle parti dello stelvio. Decide allora di ripiegare su Mandello, dove ci arriva, passa da Agostini, lascia la moto, si trova un B&B, passa tutto sommato una bella serata con sua moglie, e il mattino dopo riparte con la moto bonificata con la distribuzione a rulli.
Altro mio amico, stesso problema, ha aspettato un mese e mezzo prima di ottenere il kit. Questo qui in toscana. Ovvio che i giramenti di palle abbiano avuto strascichi diversi.