Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2016, 00:33   #9
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io mi sono messo il cuore in pace e semplicemente quando si accende la spia rabbocco. Non penso nemmeno sia troppo sensibile, visto che se è vero che la prima accensione avviene spesso da fermi in dislivello è altrettanto vero che da quel momento in poi se la spia si spegne è sicuro che si farà rivedere ben presto...

All'ultimo tagliando mi sono liberato del merdoso Castrol di mamma BMW, sostituito con il Motul 5100 10W40 senza avvertire particolari cambiamenti. Al primo rabbocco ero sprovvisto dello stesso olio e ho buttato dentro un fondo di 7100 nella stessa gradazione che mi era avanzato dal cambio olio del Ducati; magari è suggestione, ma da lì in poi ho sempre aggiunto 7100 e il motore mi pare girare meglio...

Qualche giorno fa ho ne ho presi 4 chili su ebay: per i soli rabbocchi credo di stare a posto per un po. Se penso che l'ho pagato meno della metà rispetto a quanto ho speso per il primo chilo dal concessionario Yamaha del paese...
Però ormai mi ero ridotto all'ultimo e dovevo partire per le ferie il giorno dopo, non mi andava di rischiare...