Discussione: R1200GS LC vs XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2016, 11:56   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Sul motore ho avuto le tue stesse impressioni... Ma è ovvio che sia così, il boxer 1200 ha più cc. e coppia, in più essendo un bicilindrico ha una maggior castagna in basso, l'altro è più "elettrico" e vellutato...
Le tue sensazioni coincidono con le mie e, ovviamente,anche con la logica.

Evidentemente il mio amico, probabilmente con scarsa propensione e sensibilità sull’utilizzo delle moto, confondeva la linearità di erogazione del 4 cilindri con la spinta ai bassi del bicilindrico.
Non ci vuole una laurea in meccanica ma mi ha scassato i maroni per un giorno intero affermando che “... io l’XR l’ho provata e ti assicuro che anche ai bassi spingeva di più del nostro GS...”.

Peccato che anche io avessi provato l’XR e ricordassi esattamente l’opposto: motore elettrico, lineare e fluido, ma con spinta sotto i 5.000 deciamente inferiore. Esattamente come deve esere secondo la logica, in questo caso confermata anche dalla nostre – ma non dalle sue – impressioni di guida.

Grazie per la conferma.