Discussione: Moto Guzzi MGX-21
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2016, 11:28   #2
Paolo_DX
Guest

predefinito

Ma secondo voi l'azienda "Moto Guzzi" cos'e'? cosa fa?
Credo che come tutte le aziende, non stia li a fare beneficienza. Dovrebbe essere li a fare utili e ad ingrandirsi per fare ancora piu utili, conquistare il mondo e diventare padrone della galassia. O qualcosa a metà strada, ma il senso e' quello. Di sicuro è quello che preferirebbero gli azionisti che ci mettono i soldi, a meno che non siano tutti Ghandi.
A me sta moto fa cagare, ma non importa, non ci sono solo io.
A starci sopra mi sentirei un penoso esibizionista, probabilmente mi vergognerei come un ladro, ma di nuovo pace ed amen, non ci sono solo io, i gusti estetici son personali, per quanto possano apparire orridi.
Poi tutti han trovato brutta la fiat duna, e se non tutti , molti, quindi c'e' anche del senso comune. Questa moto di senso comune non ne ha un grammo.
E dubito che molti compreranno questa moto. Proprio per il genere di moto che è. Dinamicamente una chiavica (siamo franchi) viene acquistata per apparire.
Ma quante ne venderanno? poche? Pochissime?
Serve a far sognare qualcuno? boh forse 4 gatti.
C'e' un modello simile ma ben piu accessibile per permettere ai gatti di realizzare questo loro sogno ad occhi aperti anche senza investire 40 milioni per un soprammobile?
NO.
Questo arnese non spinge le vendite di NIENTE. Non serve a niente. Fa immagine aziendale? boh secondo qualcuno magari si, secondo me invece è concentrarsi su roba come questa che fa fallire ditte pericolanti come guzzi.
Spero gli sia costato niente farla, essendo di derivazione CALI, che poi sarebbe l'unico motivo per qui esiste. Sai che non venderà un cazzo di niente ma ti costa poco farla quindi la fai lo stesso per far lo splendido e far pubblicità.
E che io non capisco a COSA stiano facendo pubblicità. Alla CALI? al suo motore?
Non so, ai V7 o ai V9?
Boh.
BMW ha tirato fuori potenze rispettabili dai suoi boxer, unendo fascino, carisma e usabilità.
Guzzi ha CHIAVICHE come i v7 con potenze da cagiva mito 125 col marmittone.
Tira fuori 90cv se li fa 3000cc che pesano solo i motori come una moto intera.
Continuino pure, ma appena finisce il fenomeno scrambler/vintage, questi vanno falliti, cosi imparano a fare CAGATE 'murrica style e a non lanciare una degna concorrente del GS.
Probabilmente non sanno nemmeno leggere i dati di mercato, non so, ci sarà un motivo se navigano nella merda e non hanno i soldi per progettare un motore a V discretamente raffreddato ad acqua, di buona estetica e con una potenza che non sia una presa per il culo.
Possibilmente unita ad un peso non assurdo e senza vibrazioni di merda.
Perche se non ce la fai, allora meglio chiudere o fare la moto di batman per i 50enni in crisi di identità e venderne 3, finche non devi portare i libri in tribunale di nuovo.

Ultima modifica di Paolo_DX; 14-09-2016 a 11:36
  Rispondi quotando