Il rumore dei dischi flottanti è normale - e in un ambito di normalità (anche lì c'è un limite) è da considerarsi una caratteristica, non un difetto.
Ammesso che i tuoi, Boduberu, siano effettivamente oltre la ragionevolezza, quello che sconcerta è la risposta del concessionario.
Innanzitutto le lavorazioni sui dischi non sono fatte a mano, per cui è improbabile che ci siano dei dischi laschi ed altri meno.
...salvo partite difettose di materiale, e qui entrano in gioco anche i nottolini che però rispondono alla stessa frase di sopra.
Vabbé: non entro nel discorso cambio fornitore [dei nottolini] o del controllo qualità in casa Brembo, ma rimane il fatto che BMW DEVE rispondere di quanto fornisce come assieme "moto".
Io a una tale affermazione avrei chiesto se avrebbero potuto ripeterla anche di fronte a un ispettore BMW, giusto per vederli sbiancare!
Inoltre, se il sistema è questo, non ci si deve lamentare se non cambia nulla quando le lamentele si sfogano in un forum e finiscono lì.
Purtroppo l'educazione dei fornitori parte dai clienti, quelli che sanno e fanno valere i termini di specifica e garanzie, ed è un meccanismo casuale quello che assegna il ruolo di Don Chisciotte (direbbero molti, ma son quelli che "mollano").
Lo sfortunato protagonista di turno ha poi due scelte: mettere in bolla il fornitore o accontentarsi mugugnando - quando mugugnare sarebbe comunque un diritto riservato a coloro che hanno fatto veramente tutto quanto nelle proprie possibilità per raddrizzare la situazione.
Scegliere.
|