Alla fine ho ceduto,causa un amico che lo dava via,e anche su questa ho montato un Akra. In passato l'avevo avuto su GS 2008(più collettori dekat),poi su Ktm 950 e onestamente sempre grande sound. Quindi su questa che già suonava alla grande, avevo grande aspettativa pur tentando di restare obiettivo e senza suggestioni per il marchio blasonato.
Allora, in ordine. Il peso è eclatante, bilancia a parte che lo conferma, proprio in braccio pesa di meno...buono. Di estetica, per me che non amo il cromo, 1000 punti. Bellissimo e perfettamente in tono con la moto. Su strada...ops. Per me cambia poco/niente. Timbro simile, ai bassi borbotta uguale, in rilascio scoppietta uguale. Forse,forse,ancora un pelo più cupo. Spinta per me uguale, non si perde pressochè niente ai bassi nè si guadagna agli alti, e questo lo immaginavo, col solo terminale ci sta. Unico dubbio,che si debba ancora aprire, il precedente proprietario l'ha usato 2 volte di numero, può essere ancora "tappato", quindi mi riservo una rivalutazione fra un migliaio di km. Insomma sono molto soddisfatto per peso ed estetica, come sound potevano osare di più imho, di certo il bialbero è già molto cattivo da stock quindi i margini di crescita erano di meno restando nel legale. Questa la mia valutazione,ovviamente soggettiva...saluti.