Presa RT1200, recensione e consigli
Ieri l'ho ritirata da conce bmw, 11/2008, 61mila km, full opt tranne radio, consegnata con tagliando dei 60.
Tra ieri e oggi circa 600km
Pro: va molto di più del 1100, protezione dall'aria ottima anche se sono 188cm, cambio migliorato ma per lo più in salita (in scalata è sempre il solito clonk bmw...), il cruise control è una figata, la sella comoda anche dopo 3 ore
Contro: devo abbassare le pedane e alzare i manubri, così com'è sembra studiata per un pilota di 160cm...
Vorrei un parabrezza più alto, perchè alla massima altezza ho il bordo superiore un po' in mezzo alle scatole
La sento poco stabile sulle giunzioni in piega, "sgondola" un po'. Provato a giocare con l'esa, su sport è meglio ma ancora non mi da molta confidenza (col gs ho grattato le borse, altro feeling, per ora...)
Le gomme sono quasi nuove (michelin pilot road 2ct). Boh, il gs1100 lo sento più sicuro...
Sotto i 3mila giri è poco fluida, strappa un po' e nella marcia a bassa velocità è abbastanza on/off, credo ci sia qualcosa da sistemare (cosa??). Anche a gas costante (di cruise o di polso, a 130/140) sembra non girare bella rotonda, quasi avesse dei micro tentennamenti. Cosa puó essere? Allineamento cf? Bobine/cavi candela?