Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2016, 09:06   #4
Contaraggi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 9
predefinito

Da un privato.
Proverò a scrivere, quale sarà la risposta?
Vorrei sapere quanto è diffuso il problema, e magari in occasione del prossimo tagliando chiedere una verifica, tramite la concessionaria.

Però il fatto che sia stata acquistata da un privato, se regolarmente tagliandata tramite la loro rete ufficiale, non dovrebbe modificare la cose:

"A garanzia scaduta, è opportuno sottolineare che le Case non sono sempre inflessibili nel negare l’intervento. Non di rado il costruttore accetta di accollarsi l’onere di alcune riparazioni anche se la copertura è scaduta. È la cosiddetta «correntezza commerciale»: la Casa, pur non avendo alcun obbligo, interviene lo stesso sia in base a considerazioni d’opportunità commerciale (per migliorare la soddisfazione del cliente) sia perché consapevole che un tale modello ha sofferto di un certo difetto.
L’intervento, pur essendo un correttivo per sanare certe debolezze del prodotto, non comporta per il costruttore l’obbligo di darne pubblicità o di estenderlo a tutti i clienti. Né il cliente ha il diritto di pretenderlo: la decisione di ripristinare il difetto è influenzata dai rapporti che il cliente intrattiene con il concessionario o l’assistenza. In particolare l’aver seguito scrupolosamente tutte le procedure di manutenzione presso la rete ufficiale, invoglia maggiormente le Case a concedere un intervento in correntezza rispetto al caso in cui la vettura sia stata assistita al di fuori della rete ufficiale." (cit. Quattroruote)
Contaraggi non è in linea   Rispondi quotando