Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2016, 16:17   #17
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

@Ozama: anch'io ci faccio esattamente 10.000 km/anno con la mia, solo per lavoro.
Ti spiego. Abito a Guglionesi, pochi km da Termoli, sulla costa molisana. Lavoro a nord di Vasto, in Abruzzo. Quei 50+50 km che percorro giornalmente, d'estate sono impossibili per via del turismo dove paesi di 45.000 abitanti (Vasto) si trasformano per accoglierne altrettanti! Se non di più. E Termoli idem, da 35.000 passerà come minimo a 50.000 abitanti. La tratta che copro in 35-40 minuti di moto, si trasforma in 60 minuti d'auto.
D'estate la macchina proprio non la prendo, d'inverno invece si perchè ho poi da prendere i figli, portarli in piscina, catechismo ecc ecc.
Ecco che scelgo la 800, consuma poco, spendo poco di bollo e assicurazione e quei pochi lt di olio all'anno li cambio io (a proposto, ricresce dentro la coppa??).
Quindi la scelta sotto il punto di vista economico è stata azzeccatissima!
Anch'io non ho stipendio d'oro, sono dipendente e mi sono preso la 800 seminuova dopo aver riparato minuziosamente il 1150....

Però ora sono stufo di fare il ragioniere alla pompa e rimpiango i 136cv della suzuki 1000 a carburatori (RF900RS2), mia prima moto...
Quando aprivo il gas era un urlo straziante... dai 6000 ai 12000.... pedane raschiate (col passeggero) e facce imbarazzate di pilotoni di cayenne....

Voglio fare il burnout con la gomma del carotone in pieno centro....

Per il boxer non lo so.... non credo di avere i mocassini a colore....