@marcobarry:
quelle che ho espresso sono le mie sensazioni ottenute osservando il comportamento in pista dei vari piloti. Il resto (che scrivono i giornali come interviste e considerazioni varie) lascia il tempo che trova, nel senso che la verità o la sostanza delle situazioni non la diffondono sicuramente!
Poi ho considerato:
1. che MM ha iniziato in MotoGP sulla moto più forte del gruppo e con mezzi a disposizione che nessun’altra Casa possiede, mentre
2. Vinales corre su una Suzuki rientrata solo l’anno scorso e che ha contribuito a sviluppare al primo anno in MotoGP, non come Rossi ai tempi del passaggio Honda/Yamaha!
e ho fatto i dovuti paragoni.
L’anno scorso Rossi non ha vinto il mondiale, non certo per meriti sportivi di MM, ma perché questi ha fatto ciò che ha fatto non avendo la capacità per contrastarlo “motociclisticamente”.
Se MM sulla Honda corre ancora col telaio 2014, evidentemente ha difficoltà a dare le opportune indicazioni per lo sviluppo.
Queste sono le ragioni per le quali ho espresso quelle che sono le mie personalissime opinioni, nel rispetto della qualità di tutti i piloti.