Mollata stamattina al meccanico. Me sono pure dovuto fare 4km a piedi nella campagna inglese prima di riuscire ad arrivare in un punto dove un taxi poteva venirmi a prendere
Mi ha ripetuto più volte che, fino a che non smontava e controllava i pezzi non poteva assicurare cosa fosse andato a male. Parte bene. Anche se era scettico che si fosse storto il telaio anteriore. Anche perchè, visto che la moto esteticamente è perfetta... ed avevo guidato da Londra fino da lui, aveva dato per scontato che non mi ero infilato nella macchina a 80km/h.
Puntava più sulle piastre. Era abbastanza tranquillo che il telever sia abbastanza rigido da non avere problemi (pure io).
Entro Venerdì gli si libera un ponte, ci lega sopra la moto, smonta e mi fa sapere.
PS.
Nota a margine, giusto per dare a cesare quel che è di cesare e non parlare a male della gente senza motivo.
Mi sono fatto il preventivo del concessionario su RealOem pezzo per pezzo.
A parte il cavalletto centrale (boh), i 3.9k di lavoro includono
tutto.
Mi hanno fatto il preventivo "da assicurazione". Dentro ci stavano pure il paramano, le barre paramotore, il paracilindro, aste varie, etc. etc. inclusa relativa manodopera.
Già levando quella roba, scende di 1k solo di pezzi.
Lo capisco. Ma almeno quando mi dai il preventivo... spiegamelo che ci hai messo tutto, così non svengo... non mi chiedere se voglio che mi lavino la moto...

[lost in translation]