Discussione: Terminale Akrapovic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 22:33   #162
Rocko
Pivello Mukkista

L'avatar di Rocko

ubicazione: Legnago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano1973 Visualizza il messaggio
Salve. Stamani mi sono recato dal concessionario BMW perchč anche io vorrei cambiare lo scarico del mio GS09. Lui sostiene di sostituire solo la y con quelli decatalizzati di marca aros e lasciare il terminale originale. Inoltre inizialmente volevo sostituire solo il terminale con Akra ma mi ha sconsigliato dicendo che sostanzialmente la moto non migliora anzi forse perde qualcosa. Se montassi gli Aros dovrei agire anche su qualche centralina o fare qualche regolazione particolare? Grazie
Ciao, ti riassumo la mia breve esperienza.
Premesso che ho un GS ADV bialbero ma la cosa non dovrebbbe essere diversa...
Anche io come te sono partito sostituendo il terminale con un AKRA, anche rimuovendo il DB Killer la "musica" non cambiava di molto (parere personale....). Siccome pare che la tua non abbia la valvola allo scarico probabilmente la sostituzione del solo terminale potrebbe effettivamente peggiorare le cose.
Qualcosa č cambiato quando ho sostituito anche i collettori ma la moto voleva pių aria...per cui...filtro...ed infine centralina aggiuntiva...
Adesso ho 104 cv alla ruota...
In due parole, le mi hanno divorato.
Se vuoi il mio consiglio, vai solo di collettori, ho l'impressione che non tirerai fuori cavalli ma otterrai una "musica" pių appagante...
Rocko non č in linea   Rispondi quotando