Riprendo questo post perchè ho scoperto l'articolo che vedete al link sotto. Forse lo conoscevate già... Condivido che tutti questi metodi non siano il massimo della sicurezza riguardo possibili furti ma credo anche che il rapporto da soppesare sia costo/comodità/prezzocasco e credo che in alcuni casi sia davvero utile. tornando all'oggetto del link. Questa azienda americana fa una placchetta di acciaio a T da infilare negli anelli ma NB!! anche nel gancio di tenuta nel caso se non ci siano anelli (il mio caso)! Che poi si aggancia alla moto in due possibili varianti: all'estremità del manubrio (sostituzione pesi), alla barra manubrio.
E' davvero interessante, non costa pochissimo ma il fatto di trovare una soluzione veloce e soprattutto per caschi senza anelli mi attira. I terminali manubri sono personalizzati per tutte le moto. Ho contattato il produttore che gentilissimo mi ha detto che spedisce in Italia e che se gli mando foto e misure del bullone dei terminali mi manda quelli per qualsiasi versione.
Cosa ne pensate? guardate i video.
http://lidlox.com/t/bmw?page=1