Quote:
Originariamente inviata da mariold
E no caspita!!
Non puoi dire che ti sembrava di avere sotto le RS3 e far vedere una foto delle gomme a quel chilometraggio messe ancora cosi bene...
Dici quindi che ...
|
...dico che il feeling, cioè le sensazioni trasmessa dalle gomme, togliendo circa un decimo e mezzo dai canonici 2.5-2.9 è migliorato, l'anteriore è più piantato e preciso, e per me meglio gestibile...questo dico! 😉
La carcassa delle Metzeler è sempre stata più morbida di quella delle Dunlop, quindi ci sta che sia più sensibile a differenze di pressione anche lievi, le SportSmart ad esempio sull'RT le tenevo a 2.2-2.5, e facevo fino a 6000km con un consumo regolarissimo!
Come ho già detto precedentemente R01 ed RS3 sono entrambe gomme eccellenti! Hanno alcune differenze che ho definito "genetiche" che possono far sì che uno preferisca l'una all'altra...il feeling è una cosa soggettiva!
Io ho avuto l'occasione di provarle entrambe da nuove, in rapida successione , sulla stessa moto, e quindi ho potuto rendermi conto più facilmente di queste differenze.
Personalmente preferisco la rocciosità dell'anteriore Dunlop, ma non posso fare a meno di riconoscere che queste R01 sono di un altro livello rispetto a tutte le altre gomme del gruppo Metzeler/Pirelli che io abbia provato prima, non solo per il comportamento su strada ma anche per il consumo!
Questo era il mio anteriore AngelGT a nemmeno 4000 km sulla RT bialbero del 2011:

Gomme che da nuove mi erano piaciute moltissimo ma che per me hanno fatto una resa pessima!
Questo è l'anteriore Scorpion Trail 2 sul GSLC...5450km
Quindi capirai che sono il primo ad essere stupito di come le R01 siano ancora in buono stato a 4500km, e questo testimonia l'ottimo lavoro svolto da Metzeler nello sviluppo di questo pneumatico.
Posso dirti questo, ma non so se ti sarà molto di aiuto:
fermo restando che devo ancora finire la prova di entrambe, fino a ieri la mia preferenza era leggermente sbilanciata verso le RS3...oggi, dopo aver provato le R01 leggermente meno gonfie, sono molto più indeciso!
Dovrò appunto vedere cosa succederà in seguito per sapere quale mi piace di più ... quindi per ora non so dire qual'è la scelta migliore...
Sono entrambe due prime scelte, su questo non ho dubbi! 😉
Tapatalk