Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 09:08   #97
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ingrid003 Visualizza il messaggio
Chi tenta di convincermi che una GS come impostazione di moto ha bisogno anche di questo??

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ingrid, senza voler fare polemica, la cosa bella del cambio assistito è la sua opzionalità.
Ha un costo, certo, ma puoi prenderlo o no.

Io l'ho preso. Ho una moto con cambio tradizionale, il cui funzionamento non è inficiato dalla presenza dell'optional, e che funziona come quello di tutte le altre moto. Inoltre, in più, quando non voglio tirare la frizione, e avere una cambiata veloce e senza sbalzi, uso il cambio senza la frizione. Non è solo più comodo e confortevole alle medie/alte andature, o nello scorrere mentre faccio moto turismo, è anche più rapido di una cambiata manuale non impegnata.

Criticare un optional è come dare dello scemo a uno che si fa l'assicurazione sulla casa. La casa c'è, se me la voglio assicurare lasciamelo fare.

È nata per altri tipi di moto? Non fitta sul GS?
Nel mondo automotive fino a 15 anni fa una Porsche con il cambio automatico era come dire una Ktm bella (&#128513... Oggi credo che si faccia fatica ad ordinare la nuova 911 senza, nel senso che non sono sicuro la producano più con il manuale. Idem per Ferrari, lamborghini etc.

È comunque qui non stiamo parlando di automatico, attenzione.

Comunque sulla Super Duke GT c'è già, tra poco lo avrai anche sul 1190 ADV e allora ti ricrederai.
È il progresso amico, è BMW.

😂😂😂