Quote:
Originariamente inviata da Ingrid003
Chi tenta di convincermi che una GS come impostazione di moto ha bisogno anche di questo??
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
|
Ingrid, senza voler fare polemica, la cosa bella del cambio assistito è la sua opzionalità.
Ha un costo, certo, ma puoi prenderlo o no.
Io l'ho preso. Ho una moto con cambio tradizionale, il cui funzionamento non è inficiato dalla presenza dell'optional, e che funziona come quello di tutte le altre moto. Inoltre, in più, quando non voglio tirare la frizione, e avere una cambiata veloce e senza sbalzi, uso il cambio senza la frizione. Non è solo più comodo e confortevole alle medie/alte andature, o nello scorrere mentre faccio moto turismo, è anche più rapido di una cambiata manuale non impegnata.
Criticare un optional è come dare dello scemo a uno che si fa l'assicurazione sulla casa. La casa c'è, se me la voglio assicurare lasciamelo fare.
È nata per altri tipi di moto? Non fitta sul GS?
Nel mondo automotive fino a 15 anni fa una Porsche con il cambio automatico era come dire una Ktm bella (😁

... Oggi credo che si faccia fatica ad ordinare la nuova 911 senza, nel senso che non sono sicuro la producano più con il manuale. Idem per Ferrari, lamborghini etc.
È comunque qui non stiamo parlando di automatico, attenzione.
Comunque sulla Super Duke GT c'è già, tra poco lo avrai anche sul 1190 ADV e allora ti ricrederai.
È il progresso amico, è BMW.
😂😂😂