Quote:
Originariamente inviata da biwu
Sė, il TN-AA č parte dell'Italia,
|
Fine.
Putroppo, e lo dico senza sarcasmo, gli abitanti di quella che io considero una Regione modello, si sentono un paese a se. E pensano, parlano, agiscono, come se gli " altri Italiani " fossero avventori indesiderati.
Anche io personalmente pago pių tasse del controvalore in servizi che ricevo dallo Stato. Ma non mi incazzo con il mondo.
Mesner, e buona parte dei suoi conterranei, parlano delle montagne quasi fossero una proprietā privata. Gli avventori, sono visti come un'orda di barbari da arginare.
Che - per inciso - barbari sono gli incivili che non rispettano le regole. Contro questi invoco sanzioni.
Ma il presupposto in base al quale " a casa mia vieto il passaggio sui miei monti " non ha fondamento nč etico e neppure giuridico.
Con buona pace di chi , obtorto collo , crede di risiedere su di un suolo privato.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT