Buongiorno, nella giornata di lunedì 29/08/2016, abbiamo effettuato prove pratiche di entrata e uscita tramite le porte Telepass a TRENTO NORD.
Venivano utilizzate la porta più a destra (quella adiacente il fabbricato) quale simulazione d'entrata in A22 e quella affiancata quale simulazione d'uscita dalla A22.
Tutte le prove venivano eseguite in sicurezza, con corsia d'entrata chiusa alla circolazione e segnalata e quella in uscita appositamente protetta da un ausiliario della viabilità autostradale.
Le prove avvenivano alle ore 15 circa con la presenza di ottimo tempo e di una temperatura di circa 30 gradi, in linea con il periodo.
Oltre alla mia moto BMW R1200GS del 2006, si aggiungeva un'altra GS1200 del 2008 di un Vostro dipendente.
Sono stati eseguiti numerosi passaggi di simulazione d'entrata e di uscita.
E' stato inizialmente utilizzato un Vostro apparato TELEPASS e successivamente quello intestato a me (alla fine delle prove il mio apparato è stato sostituito sul posto a titolo gratuito).
Tutti i passaggi sono avvenuti con le indicazioni che la Società TELEPASS da ai propri clienti.
Ogni passaggio è andato a buon fine, cioè il mezzo è stato riconosciuto e la sbarra si è regolarmente aperta.
In conclusione, come ho accennato sul posto al Dottor Chistè, le massa metallica delle nostre moto sono state perfettamente riconosciute da queste due porte.
Rimango dell'opinione che le spire, che per induzione dovrebbero "sentire" il motoveicolo prima di attivare tutta la sequenza di identificazione, hanno in parecchie porte problemi reali per captare un mezzo, non piccolo ma neanche grande quanto una automobile.
Rimane il fatto che molte porte realmente spesso non "sentono" le moto.
Ieri comunque è stato fatto un altro passo in questa intrigata questione.
E anche in questa occasione ringrazio AUTOBRENNERO, Ing.COSTA e chi era presente alle prove, il Dott.CHISTE' Luca, la Dott.ssa Cristina Zenatti, il p.i. Pietro Criscenti, l'Ausiliario della viabilità, il vostro collaboratore con il GS e gli altri vostri tecnici sul posto.
Allego 4 immagini simbolo delle prove.

.

.

.