R850R è da cambiare?
Salve ragazzi, a due anni di distanza posso fare il resoconto della mia fidata R850R del ’98 comprata usata, sistemato quello che c’era da sistemare e fatto un po’ di strada. Ha un solo difetto: più è calda e meglio va! A parte gli scherzi, sono soddisfattissimo di questa moto. Si certo, è tranquilla, a volte quasi bolsa ma se la si stuzzica sa tirare fuori anche qualche unghia. Posso tenere medie di tutto rispetto e mai un colpo di tosse, mai un mal di pancia, motore sempre fluido e regolare, giovedì mi porterà in Croazia…spero. Si, pesa, bisogna stare attenti nelle manovre, ha il cambio che a volte bisogna prenderlo a pedate ed è rumoroso ma appunto per questo a me piace.
Chissà perché, adesso che ho preso la mano, mi era venuta voglia di cambiarla con la R1200R ma, dopo una bella dormita mi sono chiesto: ma che motivo ho di cambiarla? La manutenzione la faccio io: olio, filtri, pastiglie, cinghia alternatore ecc., elettronica ridotta all’osso per cui difetti quasi zero. Solo perché mi dà fastidio vedere che mi passano davanti in autostrada magari col GS che sembrano quasi tutti fatti con lo stampino tanto sono uguali quelli che la guidano, sia di abbigliamento sia di casco rigorosamente col microfono sia di comportamento visto che non ti salutano quasi mai? O che gli scooteroni mi fanno mangiare la polvere alle partenze?
Poi…scusate…ma avete visto la nuova R1200R, si bella per carità, farebbe voglia di prenderla ma se la confronto con quella mia non c’è paragone come sostanza, allora prendo Honda piuttosto, la pago meno e ho tanto uguale, ed è affidabilissima da quello che sento.
Voi che ne pensate?
Antonio
|