Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2016, 08:48   #1
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito Batterie "sigillata" per F650GS

Visto che non ho trovato discussioni a riguardo la lancio io.

Il nostro giessino monta una batteria del tipo "tradizionale", ovvero con gli elementi immersi nel classico acido il cui livello è da controllare periodicamente ed eventualmente da rabboccare con acqua distillata.

Ogni mese o al massimo due di utilizzo quotidiano sono costretto a smontare il finto serbatoio per il suddetto controllo e c'è stato sempre bisogno di rabboccare il livello.
In questo mese la moto è stata ferma per tre settimane, ieri la vado a riaccendere e trovo il quadro morto. La batteria è morta in quanto non si ricarica neanche collegandoci il caricabatterie per 24 ore (da errore) notando che due elementi sono parzialmente "scoperti" dal bagno di acido.

Ho fatto controllare che l'impianto elettrico non fornisse eccessiva corrente alla batteria tale da far evaporare la soluzione ma è tutto ok.

Io credo che il problema sia dovuto al fatto che la batteria si trovi in una zona molto calda della moto che favorisce l'evaporazione della soluzione, per cui sto cercando di sostituirla con una sigillata (senza manutenzione) sicuramente più adatta a questa moto.
Il problema è che non sono riuscito a trovarla per le dimensioni del cestello (neanche più piccola).

Vi chiedo se conoscete qualche marchio che produce una batteria di tipo AGM o comunque "sigillata" adatta al Giessino.

Grazie a tutti.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando